martedì 19 aprile 2016

sogno o realtà?

Vi racconto come è nata l'idea di creare un B&B ....
Ho studiato giurisprudenza presso l'Università di Siena dove ho vissuto per qualche anno. Il mio sogno era diventare avvocato e fare la carriera. 
Ho frequentato le lezioni, indossavo un tristissimo cappottino grigio e avevo già la 24h e il quotidiano sotto il braccio al mattino!!  le circostanze della vita, invece, mi hanno riservato alcune sorprese che hanno cambiato completamente il mio percorso. 
Dopo 23 esami sostenuti con ottimi voti, ho lasciato l'università per poter trascorrere più tempo a casa con mio padre che si era ammalato,  nel frattempo è nata la mia prima figlia Giulia e, quasi per caso,  ho iniziato a lavorare come receptionist. 
Mi sono appassionata al mondo del turismo e ho continuato a lavorare in questo settore. 
La scomparsa prematura di mio padre ha lasciato il vuoto nella mia vita e in questo luogo che tanto ha amato e tanto ha lavorato per costruirlo e mantenerlo giorno dopo giorno.  Questa  casa è diventata "enorme" e con troppe problematiche e costi da sostenere, così abbiamo deciso di sistemarla e metterla nelle condizioni di "mantenersi" da sola! Abbiamo ristrutturato il piano terra ed il seminterrato decidendo di realizzarci un bed and breakfast.
Non sempre la realtà di tutti i giorni è peggiore dei sogni che avevamo da ragazzi... Sono felice di quello che faccio, sono orgogliosa di ciò che ho realizzato perché non ho messo da parte il lavoro e la fatica di quelle persone che, prima di me, hanno investito in questo luogo i loro progetti di vita.  Prendersi cura della propria casa per renderla accogliente a chi decide di trascorrerci un week end è meraviglioso!  E vuoi mettere essere a contatto con persone sorridenti, rilassate, che sono in vacanza  e hanno voglia di divertirsi piuttosto che con giudici incazzati, procuratori ambiziosi o chi è nei guai ?!!! 


Nessun commento:

Posta un commento