martedì 2 febbraio 2016

Vi presento "Le Tartarughe B&B"!

Il B&B Le Tartarughe si trova appena fuori dalle mura di Magliano, il centro storico si raggiunge a piedi in 3 minuti. Nonostante la sua vicinanza al centro, una volta qua, sembra di essere in aperta campagna e affacciandosi alle finestre si è circondati dalle colline maremmane.
Il posto è molto silenzioso, nelle notti d'estate si sente il canto degli usignoli o l'abbaio di qualche capriolo che si aggira nei boschi sottostanti al casale.
Una domanda frequente che i nostri ospiti spesso fanno è “perché questo nome Le Tartarughe”?
Ho un piccolo allevamento amatoriale di tartarughe terrestri, regolarmente denunciate.
Sono un'appassionata di questi splendidi animali da quando ero bambina.
In realtà, la scelta di questo nome, è legata al significato esoterico a cui rimanda la tartaruga, essendo una specie animale preistorica sopravvissuta alle evoluzioni, rimanendo sempre uguale se stessa.

Plutarco la descrive come il simbolo delle virtù domestiche. La sua casa fa corpo con lei; essa non la abbandona mai, ed è sempre perfettamente silenziosa, anche nei suoi spostamenti. All’avvicinarsi del pericolo si nasconde rientrando nella sua corazza, simbolo di prudenza e di costante protezione.

Nel nostro B&B ci sono 5 camere e ad ogni camera è stato assegnato un nome che corrisponde alle diverse razze di tartaruga in base alla tipologia della camera:
Room Hermanni, è la camera più semplice, forse la più piccola ma molto curata e per questo motivo ricorda la Testudo Hermanni, la tartaruga nostrana più comune che si trova in Maremma.
Questa camera possiede una porta finestra sul porticato, dove è possibile su richiesta fare colazione nel piccolo tavolo davanti alla stanza.
Room Marginata, è una stanza particolare con bella vista sulle colline, in stile Country e l'arredamento ricorda molto la macchia mediterranea habitat perfetto per le Testudo Marginata.
Room Pardalis in perfetto stile “shabby chic”, con tanti dettagli esattamente come la Geochelene Pardalis, razza di tartaruga africana che potrete ammirare nel giardino. 
Questa stanza ha una vista meravigliosa.
Room Radiata, la stanza più luminosa, come appunto ricorda il nome, Geochelene Radiata. La camera ha una porta finestra che si apre su un piccolo giardino. 
La posizione del letto davanti alla finestra permette di veder sorgere il sole dalle colline.
Room Elegans, dal nome della tartaruga più bella,  è la stanza più elegante, con una bella vista, arredata in stile toscano.
Tutte le nostre stanze sono dotate di aria condizonata/riscaldamento, parcheggio privato, 
wi fi gratuita.

Nel piano seminterrato abbiamo la sala colazioni, dove la mattina viene allestito un buffet con dolci fatti in casa e prodotti tipici della zona. Nei mesi estivi le colazioni vengono servite nel giardino davanti alla sala, dove potrete trovare anche una piccola piscina Jacuzzi a disposizione ed uso gratuito dei nostri ospiti per rilassarsi immersi nel verde della natura e magari sorseggiare un buon bicchiere di Morellino al tramonto…








Vi aspettiamo!! Venite a trovarci!!

4 commenti:

  1. Un posto unico!!! Qualsiasi descrizione, non vale quanto andarci e godere di tutto ciò che offre la struttura... paesaggio mozzafiato in tutte le stagioni... comfort delle camere, colazioni da leccarsi i baffi, cene nei vari ristornati di magliano. Un posto geograficamente strategico.. vicinissimo al mare (Talamone, Argentario, Feniglia),a mezz'ora dalle terme di Saturnia, Pitigliano, Parco dell'Uccellina e tanti altri fantastici luoghi!!! Vale veramente la pena andare a trovare Camilla e la sua famiglia... non ve ne pentirete!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per lo splendido commento!!! E miraccomando tornate presto a trovarci!!!!!

    RispondiElimina
  3. Un posto incantevole!!!
    Con mio marito siano rimasti soddisfatti sia per il servizio che per le camere. Un posto tranquillo e rilassante, inoltre un punto strategico per le vicinanza dei vari luoghi da visitare.
    Complimenti alla sig.ra Camilla e alla sua famiglia.

    RispondiElimina
  4. Un posto incantevole!!!
    Con mio marito siano rimasti soddisfatti sia per il servizio che per le camere. Un posto tranquillo e rilassante, inoltre un punto strategico per le vicinanza dei vari luoghi da visitare.
    Complimenti alla sig.ra Camilla e alla sua famiglia.

    RispondiElimina